Vai ai contenuti
In questa sezione:
Intestazione |
Menu di navigazione |
Menu sezione corrente |
Contenuto |
Piè di pagina

ised

Ingegneria dei Sistemi



Menu Principale

Home Page
Ambiente
Healthcare
E-Learning
Security
E-Business
Gestionali
Servizi

Impegno Sociale

ISED è un’azienda storica romana dell’Information Technology con oltre 30 anni di esperienza alle spalle. E’ stata una delle prime a occuparsi dello sviluppo di tecnologie leggere, quali il software, i servizi informatici, l’ingegneria dei sistemi.

In questi 30 anni abbiamo investito in ricerca, non solo tecnologica ma anche nella comprensione dei fenomeni territoriali come fattore che ci ha consentito di mettere a punto prodotti e servizi sempre più atti a soddisfare le esigenze della nostra società.

Ci siamo resi sempre più consapevoli della stretta relazione che esiste fra Conoscenza, Innovazione e Responsabilità. Continueremo a farlo in futuro, con sempre maggiore convinzione e determinazione.

Il riferimento è ai grandi temi della salute, della protezione ambientale e dello sviluppo sostenibile, del risparmio energetico, per i quali proprio l’informatica offre importanti soluzioni di razionalizzazione, di efficienza, di miglioramento della qualità dei servizi e dei sistemi gestionali. Temi che sono al centro dell’attività ISED da sempre.

Ma il pensiero va anche al dialogo fra i popoli, al quale il web offre una piattaforma globale su cui promuovere il suo allargamento e sviluppo. Siamo nell’era della Globalizzazione e della Conoscenza.

Edmund Phelps notava fin dagli anni sessanta come l’acquisizione di un livello avanzato di conoscenze fosse condizione essenziale per innovare e per adattarsi alle nuove tecnologie. La dotazione di capitale umano promuove la generazione e la diffusione di nuove idee che danno impulso al progresso tecnico; migliora le prospettive di remunerazione e, chiudendo il circolo virtuoso, accresce l’incentivo all’ulteriore investimento in capitale umano.
La diffusione di conoscenza quale fonte primaria di accumulazione di questo tipo di capitale produce esternalità rilevanti, che contribuiscono a innalzare le prospettive di crescita dell’intera economia. L'obiettivo è promuovere la cultura della conoscenza come leva strategica dello sviluppo dei popoli.

Mai come nel nostro tempo, infatti, lo sviluppo delle conoscenze e dell’innovazione ha dimostrato di avere le potenzialità per produrre cambiamenti di rilevanza storica, che incidono non solo sui modi di produzione, ma anche sui modi di esistere, sulle qualità della nostra vita e di intere collettività.

L’Informatica può, e deve, ritagliarsi un ruolo trasversale di supporto alle azioni volte a favorire il dialogo e la pace fra e dei popoli. E ancora, può avere questo ruolo nel supportare lo studio di fonti alternative energetiche, tema che è, oramai da tempo, al centro dell’attenzione delle più importanti organizzazioni mondiali.

E' necessario utilizzare le tante conoscenze e competenze acquisite in questi anni al servizio della società.

La responsabilità sociale è un tema che non può essere eluso da nessuna realtà aziendale, soprattutto da parte di un’impresa come ISED che vuole essere all’avanguardia nel settore, appunto, dell’Information Technology.

Top