Vai ai contenuti
In questa sezione:
Intestazione |
Menu di navigazione |
Menu sezione corrente |
Contenuto |
Piè di pagina

ised

Ingegneria dei Sistemi



Menu Principale

Home Page
Ambiente
Healthcare
E-Learning
Security
E-Business
Gestionali
Servizi

Prodotti per le Farmacie

CSF in oltre venticinque anni di attività esclusivamente rivolta ai prodotti informatici ed ai servizi connessi alla farmacia, ha realizzato i punti di forza della propria strategia che la rendono leader di mercato.

Dalla metà dell’anno 2006, CSF è entrata a far parte del Gruppo ISED, ampliandone l’ampio parco di prodotti/servizi in ambito sanitario ed operando in completa sinergia per le nuove iniziative ed i processi di ricerca e sviluppo.

I Prodotti

I prodotti che CSF offre al mercato delle farmacie coprono la più ampia gamma di esigenze e sono caratterizzati dalla ricerca dell’innovazione per ottenere sempre il massimo nell’ambito dell’efficacia, della qualità e dell’efficienza.
In particolare:

Software Gestionali. Rappresentano oggi il core business dell’impresa. La suite Sistema F ne costituisce il cardine, appositamente realizzata per la gestione informatizzata delle farmacie, disponibile in un’ampia gamma di prodotti studiati per le più diverse esigenze.
Tra gli ultimi prodotti sviluppati, si cita STAR, per il trattamento delle prescrizioni farmaceutiche, appositamente realizzato per supportare le attività di Tariffazione e Controllo Professionale delle ricette.

Banche Dati. CSF è tra i leader nazionali per lo sviluppo e la pubblicazione di banche dati scientifiche e commerciali legate al mondo della sanità:

  • banca dati gestionale del farmaco
  • banca dati delle monografie integrate dei farmaci
  • banca dati delle posologie e avvertenze dei farmaci
  • banca dati delle interazioni dei farmaci
  • banca dati dei prodotti fitoterapici
  • banca dati dei prodotti omeopatici
  • banca dati gestionale del parafarmaco

MEF DATA CSF sono le banche dati inerenti sia i prodotti che le problematiche legislative e normative riguardanti il settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario in genere, attualmente utilizzate dalla Sogei/Agenzia delle Entrate per il monitoraggio della spesa sanitaria, secondo quanto previsto dall’art. 50 della legge 326 del 24 novembre 2003

Per tutte le banche dati è disponibile un servizio di aggiornamento telematico giornaliero attraverso la piattaforma web Telepharma.

Apparecchiature autodiagnostiche. Un’ampia offerta per l’autodiagnosi che comprende Clinic Analyzer per test autodiagnostici sul sangue capillare (ad es. colesterolo, glicemia, trigliceridi, emoglobina, ematocrito, eritrociti etc.), PSA Reader per la rilevazione dell’antigene prostatico specifico sul sangue capillare, Audiomatic per la misurazione delle capacità uditive, Press Analyzer per la misurazione della pressione arteriosa ed altri ancora.

Portali Internet e Reti Telematiche Professionali. Per rispondere alle esigenze di comunicazione ed interazione tra operatori del settore (Regione, ASL, Grossisti, Cooperative, Farmacie) e tra operatori e cittadino. Oltre alla componente informativa i portali ospitano i prodotti realizzati da CSF: le piattaforme B2B e B2C, la piattaforma di e-learning, i Sistemi Informativi verticali.

  • www.piazzasalute.it: progettato per consentire al cittadino la fruizione delle informazioni e delle banche dati salutistiche e dei servizi informativi e commerciali
  • www.telepharma.it: ad accesso protetto, rivolto esclusivamente a professionisti del mondo della salute, è anche la piattaforma di comunicazione su cui si imperniano le interazioni tra operatori pubblici e privati del settore (cfr. listini, richiesta di disponibilità, acquisti, sistemi di condivisione dei magazzini, sistemi per la Distribuzione per Conto ecc.).

Attualmente la piattaforma B2B Telepharma è utilizzata, a diversi livelli di complessità funzionale, dai seguenti Distributori intermedi: Corofar, Cotifa, Unico, Unifarma, Nord Est Farma, Unione FVG, C.E.F., Bergamaschi, Safar, Alleanza Salute, Comifar, Farmauno, Caf Latium, Guacci, Sofarmamorra, Cefarm, Farvima, Farmaceutici Svima, Cedifar, Re Roberto, ed altri ancora.

Apparecchiature multimediali: progettate per servizi integrati al cittadino, come Dietronic per l’erogazione di informazioni sull’automedicazione o centri diagnostici di diagnosi e cura ed alla elaborazione e stampa di una dieta personalizzata o Bodyslim un sistema integrato di videocomunicazione e servizi al cliente.

Distributori automatici: Roboshop per l’erogazione automatica self service 24 ore di prodotti parafarmaceutici e sanitari.

Test diagnostici per uso domiciliare: Test di gravidanza, test per la ricerca delle droghe, reagenti per le apparecchiature diagnostiche.

La qualità dei prodotti e dei servizi CSF è testimoniata dalle migliaia di installazioni sulle Farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale, dai servizi tecnologici forniti ai più importanti Grossisti e Cooperative di farmacisti, dai prodotti/servizi forniti alla Sogei per la realizzazione del Laboratorio della Carta Nazionale dei Servizi e per l’attivazione dell’art. 50 della legge 326 del 24 novembre 2003 relativa al monitoraggio della spesa farmaceutica, e dalle recenti convenzioni stipulate con Assofarm, relative allo sviluppo di banche dati e servizi telematici al servizio dell’Associazione.

L'innovazione

Gli investimenti produttivi mantenuti sempre al massimo livello hanno permesso a CSF di offrire al mercato delle farmacie prodotti e servizi costantemente innovativi ed anticipatori delle più avanzate tendenze tecnologiche, normative ed organizzative, in ogni settore di interesse del Gruppo.

Ad oggi gli ultimi sviluppi sono orientati ai seguenti temi:

  • Distribuzione per Conto (DPC) a supporto della distribuzione tramite le farmacie convenzionate di farmaci di cui al PHT “Prontuario della distribuzione diretta” (Determinazione AIFA del 29 ottobre 2004 S.O. n. 162 alla G.U. del 4 Novembre 2004.). E’ un sistema verticale, imperniato sul Portale Telepharma dedicato alla gestione della DPC.
  • Sistemi per la Videocomunicazione, destinati a veicolare contenuti informativi verso i cittadini. Anche in questo caso il canale utilizzato per la trasmissione delle informazioni di carattere scientifico, salutistico, commerciale, sono veicolati attraverso una applicazione del Portale Telepharma.
  • Sistemi per la raccolta ed il controllo dei dati finalizzati al monitoraggio della spesa, sviluppati per garantire i servizi di supporto ed assistenza all’applicazione dell’art. 50 della legge 326 del 24 novembre 2003.

Top