Vai ai contenuti
In questa sezione:
Intestazione |
Menu di navigazione |
Menu sezione corrente |
Contenuto |
Piè di pagina

ised

Ingegneria dei Sistemi



Menu Principale

Home Page
Ambiente
Healthcare
E-Learning
Security
E-Business
Gestionali
Servizi

Corsi sulla Privacy

In base alla regola 19.6 del disciplinare tecnico allegato al d.lgs. n.196 del 2003, l'erogazione al proprio personale di adeguati programmi formativi è un preciso obbligo di legge per tutte le realtà che si trovano a trattare dati di persone sia di carattere generale che particolare (dati sensibili).

Lo svolgimento di questi corsi, purchè qualificati, assicura l'Azienda e i suoi responsabili avverso possibili denunce da parte degli Utenti danneggiati. Una buona conoscenza della normativa e degli obblighi previsti per l'azienda aiuta a prevenire eventuali illeciti penali (artt.167 ss.) nonchè le pesanti sanzioni amministrative previste ai sensi degli articoli 161 e ss. del Codice Privacy.

E' pertanto necessario seguire un corso che informi i titolari, i responsabili e gli incaricati del trattamento dei dati e, più in generale, tutti coloro che possono provocare indebite violazioni sui diritti degli Utenti in materia di salvaguardia dei dati personali e sensibili. Il corso deve rilasciare un attestato di frequenza valido ai fini dell'assolvimento degli obblighi di legge sanciti dalla regola 19.6 del disciplinare tecnico allegato al d.lgs. n.196 del 2003.

Il Prodotto

@elle Anisap Learning, sulla base della lunga esperienza maturata nel campo dell'erogazione dei corsi in modalità e-learning, ha messo a punto una soluzione basata su due capisaldi:

  1. pacchetto di contenuti di alto valore informativo, gestito dalla propria Direzione Scientifica
  2. un sistema di didattica a distanza che consente una diffusione capillare a tutti i dipendenti delle informazioni, con tempi e costi contenuti

Il risultato è raggiunto con alcune scelte strategiche:

Piattaforma "EASY". L'uso di tecnologie ampiamente diffuse sul web per consentire la massima facilità d'accesso e di utilizzo evitando quindi barriere significative ed eliminando i vincoli spazio-temporali imposti dalla formazione in aula.

Comunità Virtuale. Contrariamente alle forme tradizionali di apprendimento, che si esauriscono nell'ambito delle sessioni in aula, la nostra proposta consente l'accesso al materiale didattico ed alle informazioni acquisite (in termini di forum, quesiti, materiale bibliografico, ...), anche in momenti successivi, favorendo la costituzione di una vera e propria comunità virtuale che condivide una struttura di formazione permanente, utile anche per altri momenti formativi aziendali.

Corsi Personalizzati e Progressivi.

L'adozione della piattaforma e-Learning EASY rende i corsi accessibili da internet e quindi tutti gli addetti possono acquisire il bagaglio di informazioni specifico per il proprio livello. I corsi possono essere con un'architettura scalare che assicura il soddisfacimento del requisito per più anni.

http://aelle.ised.it

Top